Area Didattica

Prenotazione esami

Corpo

· Esami studenti interni corsi Accademici, Propedeutici, Pre-Accademici

Gli studenti che intendono sostenere gli esami nella sessione ESTIVA 2023/2024, devono presentare domanda di “Prenotazione Esame” dal 7 AL 17 MAGGIO 2024.

  • Sessione ESTIVA Esami 1° APPELLO: 10-28 giugno 2024
  • Sessione ESTIVA Esami 2° APPELLO:  1-19 luglio 2024

Presentare la domanda di “Prenotazione Esame” attraverso la piattaforma online del portale ISIDATA.
Clicca qui per accedere alla piattaforma

Al momento dell'iscrizione all'esame sarà necessario selezionare per quale dei due appelli presentare domanda e non sarà poi possibile modificare dell'appello scelto.

Il calendario degli esami è consultabile alla pagina: Calendari esami
Il calendario specifico verrà definito dalla segreteria in base agli iscritti e pubblicato entro il 31 maggio (1° appello) ed entro il 21 giugno (2° appello).

 

· Esami finali corsi Diploma Accademico e Master

Si comunica a tutti gli studenti iscritti ai corsi di Diploma Accademico di I e II Livello che intendono sostenere l’esame finale nella sessione ESTIVA 2023/2024 che la domanda deve essere presentata dal 7 al 17 Maggio 2024.

Gli Esami di Diploma si svolgerano nelle date previste per il 2°appello. 

Il calendario verrà definito dalla segreteria in base agli iscritti e pubblicato entro il 21 giugno.

Presentare la domanda attraverso la piattaforma online del portale ISIDATA cliccando qui e procedere alla prenotazione dell’esame “PROVA FINALE".

Per gli Esami Finali di Diploma Accademico di I Livello, in fase di presentazione domanda d’esame è necessario indicare il PROGRAMMA ESECUTIVO della PROVA FINALE (anche se non definitivo). 

Per gli Esami Finali di Diploma Accademico di II Livello, in fase di presentazione domanda d’esame è necessario indicare NOME RELATORE, TITOLO TESI (anche se non definitivo) e PROGRAMMA ESECUTIVO PROVA FINALE (anche se non definitivo).

L’elaborato scritto, obbligatorio per i diplomandi del II Livello, va consegnato almeno 10 giorni prima della data dell’esame finale inviando la versione definitiva dell’elaborato in formato PDF via mail a info@madernalettimi.it e consegnando 2 copie cartacee in segreteria.

Per maggiori informazioni: 

Dopo che la segreteria avrà accettato la domanda di laurea sarà necessario provvedere al pagamento delle tasse di laurea (10€ + 15,13€) mediante sistema PagoPA.

E' inoltre necessario procedere con la compilazione del questionario diplomandi, compilabile tramite il seguente link, utilizzando le credenziali di accesso Isidata https://servizi13.isidata.net/Questionari/Nominativi/login.aspx .

Il calendario degli esami è consultabile alla pagina: Calendari esami